Corso completo di 3 sessioni da 90 minuti, tenuto da Simone Puorto, Futurista Rinascimentale, per la prima volta in assoluto nel Metaverso ovvero in Horizon Workrooms tramite il visore Meta Quest.
(PS: Il corso dal vivo si è tenuto a novembre 2022, la sua registrazione è presente ora in libreria accessibile ai membri Migaverse)
Il corso è parte dell’offerta formativa di Migaverse e accessibile solo ai corsisti registrati, sarà poi presente nella nostra libreria nella sua versione integrale di ben 8 ore di altissimo livello. Se vuoi conoscere tutto sulla storia del Metaverso questo corso fa per te.
Nel corso nel Metaverso tratteremo questi argomenti:
Concetti come metaverso, NFT, Web3, crypto, blockchain, Land, DAO, DeFi, Realtà Virtuale, Aumentata, Mista e Estesa sono spesso citati fuori contesto sia dai media che durante le conferenze.
Non sorprende, quindi, che gli imprenditori non riescano a farsi un’idea chiara di questi concetti.
Comprendere l’attuale situazione, interfacciarsi con le tecnologie future, gestire e sostenere il cambiamento nella disruption metaversica sono azioni nei confronti delle quali sia le aziende che i fornitori stessi spesso desiderano ottenere aiuto.
A prima vista, i progressi tecnologici sembrano essere avvenuti in compartimenti stagni e in maniera non correlata tra loro, eppure essi convergono tutti verso la fondazione di un settore sempre più “phygital”, che abbatte i muri tra mondo fisico e digitale.
∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞ ∞
Simone Puorto è un giornalista specializzato in tecnologia, keynote speaker, podcaster, consulente, autore di quattro best seller sul marketing, scrittore per i principali blog del settore, Metaverse Ambassador e organizzatore del primo evento di Travel e Hospitaltiy nel metaverso (
#HNmetameetup), crypto evangelist, docente MBA per scuole come 24ORE Business School, IULM, LUISS, ESSEC e Les Roches, Advisory Board Member per BWG Strategy, fondatore della società di consulenza Travel Singularity, CMO per TelltheHotel, TechnoFilosofo per E23 Delivery e membro attivo dell’Associazione Italiana Transumanisti.
Durante i suoi 25 anni di carriera, è stato General Manager di una catena di boutique hotel e VP of Global Accounts per una web agency franco-americana.
Ha offerto consulenza per molti gruppi alberghieri nel mondo, ha contribuito a consolidare una delle principali catene italiane e ha ricoperto il ruolo di advisor per innumerevoli startup.
Si definisce un “Futurista Rinascimentale” e vive e lavora tra Roma e Parigi.