Share:
Blog Image
26 January 2023

Francesco Susca, esperto di Marketing Automation

Ospiti di eccezione ogni martedi ore 18.30 nella nostra sala metaversica, questa volta il 31 gennaio 2023 saremo con Francesco Susca per circa 30 minuti, esperto in Funnel Marketing e Marketing Automation.

Scopriremo la storia di Francesco, quando è partito, le difficoltà, la grande rivelazione quando ha scoperto il marketing automation e degli aneddoti importanti capitati a clienti da lui seguiti, il futuro che ci aspetta con le novità in arrivo con ChatGPT e molto altro…

Franesco si racconta: “Da oltre 8 anni guido le aziende verso il miglioramento del proprio business attraverso l’automazione dei processi orientati alla vendita.

Ti racconto in breve la mia storia e come sono arrivato a questo. Tutto nasce da una insolita passione: fin da quando ero piccolo la mia missione è sempre stata automatizzare qualunque cosa si trovasse sulla mia strada per raggiungere il massimo profitto.

Con il passare degli anni e con l’esperienza sul campo, ho ben presto compreso che il business non fa differenza: automatizzare processi chiave amplifica il risultato atteso, ma solo se fatto con metodo e senza tralasciare nessun dettaglio.

Certo, non l’ho compreso subito. Prima ho affinato la mia forma mentis grazie agli studi di Ingegneria e ho cominciato a lavorare “con” e “nelle” aziende e ne ho capito i processi, le fondamenta e i meccanismi dall’interno.
Per questo ho deciso di specializzarmi come Ingegnere Gestionale, con tesi nel Marketing e Modelli di e-Business.
Ma non mi bastava applicare “manualmente” questi processi: alcuni di essi, a lungo andare, tendevano a diventare ripetitive perdite di tempo per le aziende.

Ecco perché ho focalizzato l’attenzione sulla Marketing Automation, certificandomi in America e in altre parti del mondo sulle strategie e sui più importanti tool e CRM presenti sul mercato.
A questo ho aggiunto l’approfondita conoscenza dei processi di vendita, del digital e funnel marketing, del conversational marketing (o marketing conversazionale) e dell’advertising (sponsorizzazioni sui social media e Google).

Al mio attivo ho oltre 907 campagne di Marketing Automation e automazione dei processi aziendali orientati alla vendita. Tutte con splendidi risultati grazie ad un mio metodo scientifico basato sul risultato e derivante dall’ingegnerizzazione, per questo unico in Italia.

Inoltre, sono contributor, formatore e speaker per importanti realtà italiane sul Marketing come Corsi.it, Ninja Marketing, Ninja Academy e per i Digital Innovation Days. Titolo dell’intervento: Marketing Automation, tira fuori il massimo dai tuoi processi di marketing e vendita”

Se ancora non fai parte di MIGAVERSE prenditi tutte le informazioni sul nostro sito www.migaverse.it

Leave a reply

svg Scroll To Top

Follow Us:

svg