Ospiti di eccezione ogni martedi ore 18.30 nella nostra sala metaversica, questa volta il 31 gennaio 2023 saremo con Francesco Susca per circa 30 minuti, esperto in Funnel Marketing e Marketing Automation.
Scopriremo la storia di Francesco, quando è partito, le difficoltà, la grande rivelazione quando ha scoperto il marketing automation e degli aneddoti importanti capitati a clienti da lui seguiti, il futuro che ci aspetta con le novità in arrivo con ChatGPT e molto altro…
Franesco si racconta: “Da oltre 8 anni guido le aziende verso il miglioramento del proprio business attraverso l’automazione dei processi orientati alla vendita.
Ti racconto in breve la mia storia e come sono arrivato a questo. Tutto nasce da una insolita passione: fin da quando ero piccolo la mia missione è sempre stata automatizzare qualunque cosa si trovasse sulla mia strada per raggiungere il massimo profitto.
Con il passare degli anni e con l’esperienza sul campo, ho ben presto compreso che il business non fa differenza: automatizzare processi chiave amplifica il risultato atteso, ma solo se fatto con metodo e senza tralasciare nessun dettaglio.
Certo, non l’ho compreso subito. Prima ho affinato la mia forma mentis grazie agli studi di Ingegneria e ho cominciato a lavorare “con” e “nelle” aziende e ne ho capito i processi, le fondamenta e i meccanismi dall’interno.
Per questo ho deciso di specializzarmi come Ingegnere Gestionale, con tesi nel Marketing e Modelli di e-Business.
Ma non mi bastava applicare “manualmente” questi processi: alcuni di essi, a lungo andare, tendevano a diventare ripetitive perdite di tempo per le aziende.
Ecco perché ho focalizzato l’attenzione sulla Marketing Automation, certificandomi in America e in altre parti del mondo sulle strategie e sui più importanti tool e CRM presenti sul mercato.
A questo ho aggiunto l’approfondita conoscenza dei processi di vendita, del digital e funnel marketing, del conversational marketing (o marketing conversazionale) e dell’advertising (sponsorizzazioni sui social media e Google).
Al mio attivo ho oltre 907 campagne di Marketing Automation e automazione dei processi aziendali orientati alla vendita. Tutte con splendidi risultati grazie ad un mio metodo scientifico basato sul risultato e derivante dall’ingegnerizzazione, per questo unico in Italia.
Inoltre, sono contributor, formatore e speaker per importanti realtà italiane sul Marketing come Corsi.it, Ninja Marketing, Ninja Academy e per i Digital Innovation Days. Titolo dell’intervento: Marketing Automation, tira fuori il massimo dai tuoi processi di marketing e vendita”
Se ancora non fai parte di MIGAVERSE prenditi tutte le informazioni sul nostro sito www.migaverse.it